PRC, DOMANI PRESIDIO A MONTECITORIO CONTRO IL DDL VERGOGNA SU SICUREZZA

Iprovvedimenti contenuti nel Ddl sulla “sicurezza” che arriverà alla Camera ilprossimo giovedì, blindato dal voto di fiducia voluto dalla Lega,determineranno un deciso arretramento del nostro paese sul versante delrispetto dei diritti fondamentali garantiti dalla Costituzione e dalla dichiarazioneuniversale dei diritti dell’uomo.

 

Reatodi clandestinità, ronde, trattenimento per 6 mesi nei Cie, aumento del costodel permesso di soggiorno, porteranno infatti alla istituzionalizzazione delrazzismo e della discriminazione nei confronti dei più deboli.

 

Berlusconie la Lega dimostrano nuovamente di voler affrontare la crisi e importantiemergenze sociali, attraverso la criminalizzazione dei migranti e l’incitamentoalla guerra tra poveri, per nascondere le proprie inadempienze e le vere responsabilità.Ciò è del tutto evidente anche nelle recenti sparate elettoralistiche diSalvini, con la proposta di istituire vagoni della metropolitana riservati agliimmigrati.

 

Siamodi fronte ad una vera e propria legge della vergogna che produrrà nuovainvisibilità, invivibilità e precarietà, ma soprattutto una riduzione deidiritti di tutte e tutti. Per questo Rifondazione Comunista dà appuntamento achi ha a cuore la democrazia, a chi si oppone contro ogni forma di razzismo ediscriminazione, al presidio contro il Disegno di Legge sulla “sicurezza” mercoledì13 maggio, dalle ore 13 in poi a piazza Montecitorio”.

Questa voce è stata pubblicata in Politica. Contrassegna il permalink.