HORUS OCCUPATO: ieri mattina le forze dell’ordine hanno sgomberato il centro sociale a piazza Sempione, Roma

HORUS OCCUPATO: stamattina le forze dell’ordine hanno sgomberato il centro sociale a piazza Sempione.

Piena solidarietà ai compagni che hanno garantito da più di due anni cultura e socialità.
Dichiarazione di Claudio Ortale capogruppo della “Sinistra – Arcobaleno”
Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea nel Municipio Roma xix

Roma, 21 ottobre 2008. Stamattina un ingente e agguerrito numero di forze dell’ordine ha pensato bene di andare a sgomberare il centro sociale Horus a piazza Sempione. Il centro sociale svolgeva da un paio di anni attività socio-culturali all’interno di un vasto quartiere dove gli spazi di aggregazione giovanile sono davvero introvabili.
Già alcuni dei suoi ragazzi avevano subito in passato aggressioni da parte di gruppi neofascisti, come quella subita da Simone lo scorso 18 febbraio in via delle Vigne Nuove, per il loro impegno nel territorio.
Le prime notizie che trapelano parlano già del solito arsenale trovato nel centro sociale: “armi, molotov, droga e… mortaretti”.
Voglio esprimere a nome mio e dei compagni di Rifondazione la nostra piena solidarietà ai giovani compagni e compagne che hanno garantito da più di due anni cultura e socialità, in una zona della città dove l’opera di desertificazione dei cervelli è stata scientemente portata avanti da chi ci vuole imbevuti solo di telenovelas e di isole degli illusi.

Claudio Ortale
(capogruppo S.A. PRC Municipio Roma 19)

Questa voce è stata pubblicata in Politica. Contrassegna il permalink.